Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Chi sono costoro? 

Giorgia Meloni è una politica italiana nata il 15 gennaio del 1977 a Roma, è stata Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi, la più giovane della storia repubblicana, e presidente della Giovane Italia, dopo essere stata presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca.  È un membro della Camera dei Deputati dal 2018

Mentre Matteo Salvini  è un politico italiano, segretario federale della Lega dal 15 dicembre 2013, nato il 9 marzo 1973 a Milano, ed è un ex senatore

Ci sono diversi articoli che parlano di questi due politici:

  • ad esempio, Cacciari cita “La Meloni è una donna e ha uno stile completamente diverso da quello di Matteo Salvini. Non credo che sarà l’insidia di Salvini perché ha una storia che la rende indigesta a una grande maggioranza della politica italiana”.

Alla domanda cosa ne pensa Salvini di Meloni, Salvini risponde  “In democrazia conta il consenso. Qual è il primo partito in Italia?”. L’ex vicepremier ha fatto riferimento agli ultimi sondaggi, che vedono il Carroccio in testa rispetto agli altri partiti, seppur in leggero calo. E continua dicendo: “Gli italiani hanno bisogno di una squadra forte, non di un uomo forte. Quel Paese che ha bisogno di un eroe vuol dire che è messo male”,Matteo Salvini sottolinea, commentando i dati del Censis secondo cui oltre la metà degli italiani vorrebbero un uomo forte al comando.

Giorgia Meloni diventata famosa per il remix fatto di un discorso, Salvini dice la sua sul remix della Meloni: ” io sono papà, orgogliosamente papà perché ci sono i papà e le mamme, i bimbi e le bimbe, poi ognuno nella vita fa quello che vuole…”

Dati riguardanti Meloni e Salvini:

 

 

 

 

Dai dati riportati qui sopra, possiamo notare che Salvini  ha un numero elevato di ricerche, in termini di engagement e menzioni rispetto alla Meloni.
Il sentiment generale invece, dai dati riportati, è prevalentemente negativo, pari a circa il 75%, per entrambi i leader.

 

Lascia un commento

Privacy Preference Center

Necessari

Cookie tecnici
wordpress_logged_in,wp_woocommerce_session,woocommerce_cart_hash,woocommerce_items_in_cart,

Advertising

Analytics

Cookie per rilevazione statistiche
_ga

Other