Ronaldo – Messi, i dati confermano un calo del “sentiment” per CR7 dopo il match contro l’Atletico

Ronaldo – Messi, i dati confermano un calo del “sentiment” per CR7 dopo il match contro l’Atletico

E’ stato chiaro a tutti sin da subito che CR7 ha esagerato con lo sfogo di fine partita, infatti a posteriori, dopo il big match degli ottavi di finali, che ha visto la Juventus essere protagonista di una rimonta storica, CR7 sembra pagare lo scotto del gesto.
In merito a ciò abbiamo fatto un piccolo studio sul “sentiment” riguardo al fuoriclasse portoghese messo a paragone con l’eterno rivale Lionel Messi.

Spieghiamo brevemente che il “sentiment” in campo di Social Analytics è un parametro che può assumere un valore positivo o negativo in base alle parole del contenuto del testo preso in esame.

Come fonti di riferimento abbiamo analizzato i seguenti social: Twitter, Forum di discussione, Blog, e Youtube
Su una copertura che riguarda Europa, Asia e America.

Iniziamo con l’engagment e le menzioni, che ovviamente vedono Ronaldo nettamente più avanti rispetto a Lionel Messi, il portoghese, che cura notevolmente i suoi media, ha una portata mediatica notevolmente superiore rispetto all’asso argentino:


Ed ora veniamo al momento cardine, martedì 12 marzo, qui Ronaldo subisce un notevole calo del “sentiment” rispetto al rivale, segno che il gesto in campo non ha giovato molto all’immagine del campione portoghese:

Lascia un commento

Privacy Preference Center

Necessari

Cookie tecnici
wordpress_logged_in,wp_woocommerce_session,woocommerce_cart_hash,woocommerce_items_in_cart,

Advertising

Analytics

Cookie per rilevazione statistiche
_ga

Other